Eventi fuoriclasse 2° Edizione

EVENTI FUORICLASSE  seconda edizione

“Pinocchio 4.0” prende vita al Teatro San Giovanni Battista, Sestri Ponente GenovaDomenica 2 giugno 2024 ore 18.30
Testo e Regia prof.ssa Milena Mallamaci

L'istituto Einaudi Casaregis Galilei  è lieta di annunciare la produzione teatrale di "Pinocchio 4.0", un adattamento moderno e coinvolgente del classico racconto di Carlo Collodi. L'evento  avrà luogo al Teatro San Giovanni Battista di Sestri Ponente Genova il 2 giugno 2024, con inizio alle ore 18:30.
Lo spettacolo "Pinocchio 4.0" è il risultato di mesi di serio  lavoro, creatività ed impegno degli studenti, in particolare della sezione del Casaregis e del corpo docente della scuola.
Quest'anno, vogliamo portare il pubblico in un viaggio straordinario attraverso il mondo di Pinocchio, rielaborato in una prospettiva moderna ed innovativa.
Grazie al Progetto, è stato possibile creare dei laboratori di scenografia, costumi e audio-video, che hanno coinvolto oltre 40 studenti ed un certo numero di docenti che hanno messo a disposizione il loro entusiasmo e la loro competenza.
Il Teatro San Giovanni Battista sarà il palcoscenico per questa magica avventura. Studenti e docenti trasporteranno il pubblico nell'universo incantato di Pinocchio, attraverso scenografie e costumi creati dagli studenti, con interpretazioni avvincenti.
Alla fine della spettacolo teatrale si proseguirà con cerimonia di Premiazione delle Eccellenze della nostra scuola.
Da tre anni individuiamo gli alunni più meritevoli dell'Istituto che potranno usufruire di un buono in denaro da dedicare ai propri interessi. Il buono verrà consegnato dal Dirigente Scolastico Rossella Monteforte.
Infine a chiusura della serata, seguirà una rassegna canora, dove i nostri studenti esibiranno il loro talento musicale anche con alcuni brani inediti.
Non è la prima volta che il plesso Casaregis porta i suoi spettacoli fuori classe. Lo scorso anno abbiamo affascinato il pubblico con una produzione indimenticabile presso la Galleria Satura di Genova e saremo entusiasti di portare lo stesso livello di qualità ed intrattenimento al Teatro San Giovanni Battista.
Invitiamo caldamente il pubblico ad unirsi a noi domenica 2 giugno 2024 per questa straordinaria rappresentazione di "Eventi fuoriclasse 2".
Le prenotazioni dei posti al teatro saranno presto disponibili gratuitamente online tramite il nostro sito web https://latorreedoardo06.wixsite.com/eventi-fuori-classe.

pinocchio 4.0

PROGRAMMA DELLA SERATA

Ore 18.30 - 19.30 Spettacolo Teatrale “Pinocchio 4.0”
Ore 19.30 - 20.00 Premiazione delle Eccellenze Scolastiche