Successi sportivi dell'Istituto ECG

Campionati studenteschi nuoto
Il 10 maggio 2023 si sono disputati presso la piscina "Sciorba" i Campionati studenteschi di nuoto, ai quali hanno partecipato tutte le scuole di Genova.
I ragazzi impegnati nelle gare erano moltissimi e la giornata sportiva si è svolta in un'atmosfera serena, di grande fair play ma anche impegnata competizione.
Il nostro Istituto ha partecipato con due soli atleti di Einaudi, entrambi inseriti nel  "Progetto studenti atleti di alto livello" che hanno ottenuto risultati strepitosi.
specialità dorso/ allievi
1 classificato Guskov Matvei 2 B Einaudi
primo classificato nuoto
specialità rana / allievi
3 classificato De Castri Davide 1 C Einaudi
terzo classificato nuoto
Torneo di pallavolo ECG
Il 14 aprile 2023 si è tenuto il primo torneo di Istituto della nostra scuola.
Si sono confrontate 2 squadre per ogni plesso e sono stati scelti i migliori pallavolisti, dalla classe prima alla quinta.
Si sono particolarmente distinte le ragazze di ogni squadra che hanno dimostrato, oltre ad una buona tecnica di gioco, anche una grande determinazione.
Le partite si sono svolte in una bella atmosfera competitiva e sono state accompagnate da un grande tifo.
classifica
1 Einaudi squadra A