Segreteria e presidenza: Piazza Sopranis 5, 16126 Genova • Tel. 010261672 • C.F. 95062570106 • Email: geis004005@istruzione.it
PEC: GEIS004005@pec.istruzione.it • C/C Postale 16263188 • C.U. UFEZR2
Sezione Einaudi: Via Cristofoli 4, 16151 Genova • Tel. 010460646

C O L O U R S OF VET  PROGETTO ERASMUS

C. O. L. O. U. R. S. OF VET - PROGETTO ERASMUS

C. O. L. O. U. R. S. OF VET Constructing experiences to achieve “On the job” Learning Outcomes in the blue and green economy Sectors Erasmus+ COLOURS OF VET 2020- 1 - IT01 – KA102- 008301 – ODI- CUP G36J20000360006 Durata: 24 mesi Partnerariato: Il progetto è supportato da un consorzio nazionale, coordinato da Regione Liguria, e da organizzazioni  partner estere di Belgio, Francia, Spagna, Regno Unito e Irlanda. Il Consorzio nazionale è composto da Regione Liguria – Settore Istruzione e Diritto allo Studio, Capofila, Alfa Liguria, Istituti scolastici secondari di II grado (afferenti agli indirizzi di progetto), Ufficio Scolastico regionale per la Liguria, Associazioni di categoria – CNA Liguria, Confartigianato Liguria, Confcommercio, Confesercenti Liguria, Confindustria Liguria, CIA Confederazione Italiana Agricoltori Liguria, Coldiretti Liguria, Confagricoltura Liguria, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.   Obiettivi: Promuove programmi di mobilità per studenti e neodiplomati liguri, finalizzati allo svolgimento di un'esperienza lavorativa in aziende di altri paesi partecipanti al programma Erasmus +. Si prefigge di dare continuità al progetto Landscape, focalizzato sull' economia del mare, estendendo il proprio campo d'azione verso i temi della Green Economy e della sostenibilità dello sviluppo. I 100 programmi di mobilità transnazionale della durata di 4 mesi per neodiplomati e neoqualificati e di un mese per studenti maggiorenni dei percorsi scolastici e dei percorsi di leFP coinvolgono aziende di Belgio, Irlanda, Francia, Regno Unito e Spagna, operanti nei settori Trasporti e Logistica e Turismo. Tra i principali obiettivi vi sono, oltre allo sviluppo delle competenze linguistiche, tecniche e culturali dei partecipanti, l'acquisizione di conoscenze, abilità e competenze professionali che possano facilitare la transizione dalla scuola al mercato del lavoro a livello internazionale relativamente ai seguenti profili: Tecnico dei servizi di ristorazione Tecnico turistico del diporto Tecnico agricolo Tecnico della valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche Destinatari: Ragazze e ragazzi iscritti o già qualificati / diplomati provenienti da indirizzi scolastici e di IeFP quali: Amministrazione, Finanza e Marketing e Servizi Commerciali Servizi per l'Enogastronomia e l'ospitalità alberghiera Trasporti e Logistica Turismo Agraria e agro-alimentare Chimica, biotecnologia e materiali Licei Linguistici, delle Scienze Umane (opzione Economico – Sociale) e Scientifici (indirizzo ordinario e indirizzo scienze applicate) Requisiti: Avere compiuto 18 anni e avere conseguito la qualifica o il diploma in uscita da uno dei percorsi di studio specificati negli anni scolastici 2019 -2020 e 2020 – 2021. Avere una conoscenza della lingua inglese e /o della lingua del paese di destinazione almeno di livello B1.

IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

In questa pagina abbiamo riassunto tutte le informazioni, le norme e le indicazioni utili per lo svolgimento dell'anno scolastico in sicurezza

LIBRI DI TESTO as 202021

LIBRI DI TESTO a.s. 2020/21